Un sito E-commerce non è un sito internet semplice.
Un software dedicato gestisce il catalogo dei prodotti, fornendo peraltro dati interessanti per il marketing, lo stock, la produttività.
Oltre a gestire il catalogo pubblica foto del prodotto, descrizione, codici, prezzi ( anche multipli ), gestisce il processo di vendita tramite un carrello acquisti, invia una email al titolare dell'ordine, invia una email al cliente che acquista, si connette al sito della banca per far effettuare il pagamento ed accreditare la somma al gestore, tutto in automatico. Possiamo avere diverse valute di vendita, possiamo avere diversi metodi di spedizione con eventuale addebito di costi, possiamo avere liste di clienti per far visualizzare in maniera privata, prezzi ed offerte riservate.
E' un software molto efficiente ma deve essere perfetttamente configurato per farlo funzionare correttamente e farlo apparire in maniera chiara ed efficace.
CI sono numerose funzioni che si possono attivare anche con software di terze parti che ne ampliano appunto le possibilità, prima fra tutte la possibilità di importare da liste generalmente in excel, massivamente nel sito, decine di migliaia di prodotti senza pregiudicarne il funzionamento.
Consigliamo per questo tipo di siti:
• un web server dedicato e certificato per la tecnologia usata
• una assistenza annuale che ne garantisca il funzionamento 12/24
• un investimento marketing su Google e Social di riferimento.
• un referente aziendale che si possa occupare della materia.
Noi di Soundfactor abbiamo competenza decennale di gestione reale e completa di siti e-commerce di alcune aziende importanti:
Cherubini Store - Roma - dal 2008 a tuttora
Yourmusiconline - Roma -
La musica - Roma -
Arcobaleno -Guidonia -
Pipeurope - Padova -
StereoImmagine - Roma -