IL disco di Cristina scritto con Daniele Tartaglia che compose anche tutti gli arrangiamenti, fu un disco che per me fu facile registrare e mixare. Merito delle parti perfette e dei musicisti coinvolti che fecero un lavoro fenomenale. Alla batteria chiamarono Riziero Bixio , registrammo con un tempo breve un suono pulito e dinamico. Il mix fu veramente fare i livelli, piccolo compressore a cassa e rullante, leggero reverberò…impensabile ad oggi.
Al basso Roberto Gallinelli fece un lavoro fantastico in un tempo scandaloso, stava provando con Cocciante e venne alle 20:00 per finire tutto il disco alle 21:00.
Le tastiere ovviamente le suonò tutte Daniele.
Al sax Flavio Ianiro con il quale avevo già lavorato per Carlo Pasceri.
Alle chitarre il grande Claudio Trippa che fece un lavoro delicato ed efficace su ogni brano.
Alle percussioni chiamammo Paolo Dieni, diede quel tocco di classe a tutto l’album e ci facemmo non poche risate.
Le parti di tromba furono affidate a Sergio Vitale.
Ebbi una grande soddisfazione quando portammo il disco a Milano, a farlo sentire a Giorgio Faletti visto che aveva partecipato alla stesura di un testo e poi al Metropolis Studio di Milano dove Lucio Fabbri non credeva avessimo registrato con gli ADAT… e non credeva neanche fosse un “pronto ascolto” piuttosto che un mix. C’era un compressore sul rullante, uno sulla cassa, uno sulla voce. Reverbero Lexicon PCM 60 sulla voce e Sony R7 per il rullante. Poco altro sugli altri strumenti, mixato in analogico su banco Alesis X2

Abbey Rocchi Studios -
Via del Casale Rocchi, 39 -
Parco dell’Aniene Pietralata
Roma

Laboratorio Anzio 
LIDO DI ENEA
00042 - ANZIO 
ROMA

Millenium recordings 
VIA GIUSEPPE SACCONI, 19
00196 ZONA OLIMPICO
ROMA

©Soundfactor 2022. All rights reserved.